DICHIARAZIONE SULLA PRIVACY AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO REGULATION 2016/679

Caro Cliente,

Il presente documento è stato appositamente redatto al fine di informarLa in merito al trattamento dei Suoi dati personali che verrà posto in essere sul presente sito web al fine di fornirLe il servizio e/o prodotto da Lei richiesto. La Società:

  • VEMO-TEX S.n.c., Società con sede in Poggio Rusco, Via Mondadori n. 6, Codice Fiscale e numero d’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Mantova 01393450208, R.E.A. N. MN-155948;

ha sottoscritto un accordo avente ad oggetto i rispettivi obblighi relativamente al trattamento dei dati personali così come definiti ai sensi dell’articolo 4, comma I, n. 1) del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (d’ora e dinnanzi: “GDPR”).

 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDCA

Le segnaliamo che il trattamento dei Suoi dati è effettuato nel rispetto del GDPR e delle vigenti disposizioni normative in materia di trattamento di dati personali.
La informiamo che il trattamento di cui in parola è improntato sui principi disposti ai sensi dell’articolo 5 del GDPR, in particolare sui principi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti in capo al soggetto i cui dati sono trattati.
A seconda del servizio da Lei richiesto, i dati personali da Lei forniti sono trattati da parte dei Contitolari per le finalità di seguito riportate:

  1. rispetto di obblighi imposti da Leggi o Regolamenti;
  2. navigazione sul presente sito web;
  3. accesso alla Sua area riservata, previa registrazione e compilazione dell’apposito modulo;
  4. eventuale richiesta di contatto o richiesta di informazioni da Lei formulata mediante la compilazione dell’ apposito form;
  5. vendita e consegna del prodotto da Lei richiesto, mediante la conservazione ed il trasferimento dei Suoi dati personali;
  6. invio di comunicazioni di natura commerciale, attraverso canali di contatto digitale;

L’attività di trattamento posta in essere da parte dei Contitolari di cui alle precedenti lettere b); c); d) e/o e) è necessaria per l’erogazione dei servizi da Lei richiesti. Il Suo consenso per le predette finalità è facoltativo, tuttavia il mancato rilascio di tale consenso da parte Sua non Le consentirà di usufruire dei servizi richiesti.
Come successivamente indicato, tra gli altri diritti che il GDPR e la Legge vigente Le riconosce, Lei avrà in ogni momento il diritto di revocare il consenso eventualmente prestato. In tal caso, i Contitolari non potranno continuare ad utilizzare i Suoi dati personali per la finalità in relazione alla quale Lei avrà revocato il consenso.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E TEMPO DI CONSERVAZIONE

Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 del GDPR.
La informiamo che i Suoi dati verranno trattati per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti, e comunque per un periodo non superiore a dieci anni come previsto in materia di scritture contabili ai sensi dell’articolo 2220 del Codice Civile.

 

COMUNICAZIONE DEI SUOI DATI PERSONALI

Per raggiungere le finalità descritte al precedente punto 1, i Contitolari potranno avere la necessità di comunicare i Suoi dati personali alle seguenti categorie di soggetti terzi:

  1. Autorità e Organi di vigilanza e controllo;
  2. soggetti che sono stati nominati da parte dei Contitolari ai sensi dell’articolo 28 del GDPR quali soggetti responsabili del trattamento ovverosia la persona fisica o giuridica che tratta dati personali per conto dei Contitolari;
  3. soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema di comunicazione digitale e non;
  4. soggetti di cui i Contitolari a vario titolo si avvale per la fornitura del servizio richiesto.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

La informiamo che i suoi dati personali verranno trattati da parte dei Contitolari esclusivamente all’interno del territorio nazionale. I dati da Lei forniti non verranno pertanto trasferiti da parte dei Contitolari verso paesi terzi siti all’interno o all’esterno dell’Unione Europea e/o organizzazioni internazionali.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Inoltrando la richiesta direttamente presso la rispettiva sede legale dei titolari dinnanzi indicate ovvero utilizzando il seguente indirizzo e-mail info@openlab-brand.it, Lei potrà esercitare, in ogni momento, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del GDPR, il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i Suoi dati personali sono stati o saranno comunicati e – quando possibile – il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei Suoi dati personali;
  4. ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche;
  8. chiedere ai Contitolari l’accesso ai dati e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;